brunella baldi illustrazioni


lunedì 11 marzo 2013

Liceo Artistico

Il Liceo Artistico di Empoli organizza da diversi anni degli stage per gli studenti del IV anno,  nelle aziende che lavorano sul territorio, prendendo contatti con studi di grafica, restauro, architettura, ceramica archivistica ecc.
Quest'anno hanno chiesto anche a me se ero disponibile ad accoglierne quattro, suddivisi in due turni di 15 giorni.
Mi è sembrato un progetto molto interessante e così ho accettato.

Sono venuti Grazia e Filippo per il primo ciclo e Chiara e Jacopo per il secondo. Quindici giorni dalle 9 di mattina alle 5 di pomeriggio.
Decisamente impegnativo. Per tutti quanti...
Gli insegnati vengono per vedere come si svolge lo stage, le condizioni del luogo di lavoro e per incontrare  e scambiare opinioni con il "datore di lavoro" che in questo caso sarei io!!!

Ho fatto lavorare i ragazzi sulla costruzione di uno story board, sul menabò e sulla realizzazione di alcune tavole definitive.
Ecco alcune immagini

Chiara mi mostra il suo "libro di pieghe" su tema del circo




Filippo precisissimo


disegna per la prima volta con la monotipia


 sorpresa



 poi si inizia a colorare 


ed ecco le illustrazioni sull'intramontabile fiaba di Capputto Rosso realizzate da 
Jacopo






 e Chiara







3 commenti:

  1. Risposte
    1. è stata un'esperienza molto bella e il lavoro con i ragazzi molto interessante.

      Elimina